Età

Il corso è aperto a tutti i ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni.

Obiettivi

Il pro wrestling è uno spettacolo ma con delle basi tecnico-sportive molto specifiche. L’obiettivo del “Corso Junior” è principalmente quello di insegnare queste basi in un contesto divertente, dove i ragazzi possano tenersi in forma con uno sport molto particolare e stimolante.
Un altro obiettivo del corso è quello di dare ai ragazzi la possibilità di sognare... sognare di diventare un giorno dei veri wrestler e chissà, forse diventare delle superstar di questo sport spettacolo. Sogno che le precedenti generazioni di ragazzi di questo angolo di mondo non hanno mai avuto in quanto il pro wrestling è sempre stato qualcosa di lontano ed assolutamente irraggiungibile.

Chi ben comincia...

Per arrivare ai livelli degli atleti che vediamo in TV bisogna partire da molto lontano. Il “Corso Junior” dà delle ottime basi che faranno risparmiare anni di allenamenti in seguito e darà la possibilità di prendere parte agli spettacoli in un tempo molto più breve rispetto a chi inizia da zero. Chi si allena già da bambino/ragazzo può sviluppare una conoscenza del wrestling, un’esperienza ed un talento estremamente superiori alla media ed avere maggiore possibilità di successo ed ambire ad una carriera eccezionale.

Sport e tecnica

Esercizi di coordinazione, resistenza e forza, sviluppati su percorsi a postazioni misti ad esercizi sul ring. Il livello di difficoltà delle attività fisiche varia a dipendenza dall'età e dalle capacità. Le tecniche insegnate sono molto basilari ed escludono le “mosse” ritenute non idonee ai minori di 14 anni. Queste tecniche danno la possibilità ai ragazzi di dar vita ad interessanti combinazioni sul ring.

Costo e prova

Mensile (Mercoledì) Fr. 70.- / 63€

L’allenamento di prova viene calcolato come entrata singola (Fr. 25.-) e viene successivamente rimborsato in caso di sottoscrizione mensile.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile in qualsiasi momento dell'anno.
info@prowrestling.ch